Scarica notiziario originale
(formato pdf 2.3Mb)
Rubrica Vita Nostra Dicembre 1926
ATTENZIONE: Nel testo seguente sono state riportate soltanto le parti del notiziario interessanti
al fine delle ricerche, il contenuto completo, nel formato originale, può essere consultato scaricando
il notiziario in formato pdf cliccando sull'immagine a lato.
VITA SEZIONALE
Adunanza del C.D. del 30 - XI -1926
Deliberazioni:
a) Si accettano le domande a socio presentate dai signori Giacobino Roberto e Faggiani Carlo.
b) Si approva il programma gite 1927, presentato dalla Commissione Gite.
c) Si discutono ed approvano i bilanci consuntivo 1926 e preventivo 1927.
d) Si ringrazia la signorina Marengo per la zelante opera di esazione delle quote dei soci ritardatari.
e) Si delibera di effettuare la consueta festa dell'Albero di Natale la domenica 26 di-cembre nel Teatro degli Artigianelli, e se ne approva il programma presentato dalla Commissione.
La stagione sciatoria.
Dal 21 novembre è, ufficialmente aperta la Casa dello Sciatore a Sauze d'Oulx, e finora in quasi tutte le domeniche s'è raggiunto l'esaurito, tanto da essere necessarie le misure previste pei casi di affollamento. Ma c'è da augurarsi di proseguire così per tutta la stagione.
I sciatori non s'accontentano però di... andare alla Casa: il Triplex, il Fraitève, Col
Bourget, ecc., sono frequenti mete, come pure curatissimi sono gli allenamenti in vista delle gare sociali e federali: anche le signorine avranno quest'anno un loro... campionato.
I soci del gruppo sciatori portano quest'anno un oggetto di più: il nuovo distintivo originale e assai ammirato. Ora attendono ancora la tessera... ma verrà, prima della fine della stagione.
Particolarmente confortante per noi è la funzione mattutina della Messa dello sciatore. Auspice la provvidenza di S. E. Mons. Rossi vescovo di Susa anche quest'anno è data ai frequentatori domenicali di Sauze la possibilità del soddisfacimento del precetto festivo. Ne approfittano naturalmente tutti i soci della Giovane Montagna che l'hanno provocata, e molti altri appassionati.
Bilancio ottimo, finora, dunque sotto tutti gli aspetti. E c'è tutte le buoni ragioni per sperare di migliorarlo ancora.
Torna a inizio pagina
CRONACA
Durante una gita sciistica, di ritorno dal Fraitève, il nostro consocio Rosso Pio, scivolava malamente producendosi lo slogamento della spalla destra. Malgrado l'intervento del dott. Momo in Oulx che ricondusse nella normalità l'arto offeso, il nostro amico ha dovuto subire una lunga convalescenza ed un più lungo... digiuno sciistico. Per la chiusura del quale gli facciamo i più sinceri auguri.
Registriamo con lieto animo le avvenute nozze dei consoci:
Avv. Francesco Gerbaldi con la signorina Linda Masoero; Dott. Alessandro Caligaris con la signorina Natalia Grampa, formulando gli auguri più rosei di felicità.
All'amico Emilio Crocetti ed alla sua gentile signora, i rallegramenti e gli auguri dei consoci per la nascita del piccolo Luigi.
Torna a inizio pagina
LUTTI
Condoglianze vivissime al consocio dott. Ubaldo Perotto per la immatura perdita della sorella, e al consocio Vittorio Marchis, per la morte della buona ed amatissima mamma. Dio accolga nella sua pace queste anime elette !
Vittima di un morbo crudele si è spento il Cav. Guglielmo Bajetto, già socio per tanti anni della nostra sezione di Torino e specialmente attivo sugli albori della Società. Il movimento sportivo cattolico torinese, specialmente ginnastico, perde in lui un apostolo purissimo e tenace; le opere di carità cristiana un infaticabile e generoso campione; la società perde un lavoratore onesto e integro, la famiglia il padre impareggiabile ! Qual vuoto dopo la scomparsa di una figura cosi modesta e così pia! molti lo piangono: ma Egli ora gode del gaudio eterno, e a tutti vorrà benedire !
Torna a inizio pagina