Scarica notiziario originale in formato pdf - Itinerari alpinismo trekking scialpinismo
Scarica notiziario originale
(formato pdf 2.5Mb)

Notiziario Centrale Settembre 1935



ATTENZIONE: Nel testo seguente sono state riportate soltanto le parti del notiziario interessanti
al fine delle ricerche, il contenuto completo, nel formato originale, può essere consultato scaricando
il notiziario in formato pdf cliccando sull'immagine a lato.








VITA SEZIONALE


   ENTREVES 1935


Affiatamento, cristiana fraternità, collaborazione alpinistica sintetizzano la relazione morale del nostro campeggio.
Dal lato sociale è però doloroso rilevare che dei 28 partecipanti (pochini!) 13 non erano soci.
L'attività alpinistica ha però segnato un fervore ed un'intensità superiore a quella degli anni scorsi. Ogni giornata di bel tempo segnava la partenza per i rifugi.
Una cinquantina di partenze non sempre coronate da gloriosi ritorni. La stagione si è iniziata con una fortunata ascensione al Monte Bianco di 8 consoci ed è continuata con ascensioni alle vette consuete intorno al Colle del Gigante, il Dente, il Gran Flambeau, l'Aiguille du Midi, la Tour Ronde, il torrione di Entrèves. Due novelli sposi veneziani completarono all'estero il loro viaggio di nozze con la traversata a Montanvert. La vetta del Grépon non fu raggiunta per pochi metri ed il maltempo frustrò anche i tentativi alle Grandes Jorasses, all'Aiguille Noire, all'Innominata, al Capucin. La mensa ha suscitato l'entusiasmo generale ed il trattamento è stato migliorato anche da seggiolini nuovi e da letti in ferro con materassi di lana. Quello che non è certo migliorato è il bilancio della manifestazione che per la prima volta ha avuto un disavanzo di qualche centinaia di lire ma non doveva certo ritenersi imprudente la previsione che il numero dei partecipanti raggiungesse almeno i due terzi di quelli dello scorso anno.

Torna a inizio pagina


   GRUPPO SCIATORI


i Soci del Gruppo Sciatori sono invitati ad intervenire all'assemblea annuale del Gruppo che avrà luogo in sede la sera di mercoledì 25 settembre alle ore 21,15 precise.
Torna a inizio pagina


   NOZZE


Teresa Marino, Innocenzo Navone, due tra i nostri soci migliori, hanno celebrato il loro matrimonio domenica 15 settembre sulla vetta del Rocciamelone.
Alla schietta ammirazione per la non comune attuazione, che comprendiamo perfettamente nella sua concezione spirituale, lontanissima dall'essere vana originalità, uniamo il fervido augurio che l'unione avvenuta lassù sotto l'egida della Madonna del Rocciamelone sia auspicio di felicità e fortuna.

Torna a inizio pagina


ATTIVITÀ PREVISTA


   XVIa Gita Sociale - 29 Settembre 1935-XIII - CIMA MARES (m 1200)


Domenica 29: Ritrovo ore 5 alla Consolata per la S. Messa. Ore 6,13 partenza da P. Susa. Arrivo a Pont. Canavese ore 7,46.
Proseguimento a piedi per Alpette. Arrivo ore 9. Colazione.
In vetta a Cima Mares ore 11. Discesa alle ore 15.
Partenza da Pont ore 20,42. Arrivo a Torino P. Susa ore 22,15.
Spesa approssimativa: L. 10,50.
Direttore di Gita: Dott. Aldo Morello. Equipaggiamento: mezza montagna.

Torna a inizio pagina