Scarica notiziario originale in formato pdf - Itinerari alpinismo trekking scialpinismo
Scarica notiziario originale
(formato pdf 17.4Mb)

Notiziario Centrale Giugno 1947 Supplemento



ATTENZIONE: Nel testo seguente sono state riportate soltanto le parti del notiziario interessanti
al fine delle ricerche, il contenuto completo, nel formato originale, può essere consultato scaricando
il notiziario in formato pdf cliccando sull'immagine a lato.








VITA SEZIONALE


   26 ACCANTONAMENTO ALPINO in ENTRÈVES [Aosta]


13 Luglio - 31 Agosto 1947
L' accantonamento avrà luogo nei locali delle Scuole di Entrèves. Le donne avranno locali a parte.
Per la mensa è adibito un locale apposito e i pasti saranno consumati ad orario prestabilito.
Occorrerà provvedersi personalmente di lenzuola, federe e tovaglioli. Chi si allontana dall'accantonamento per lunghe gite dovrà raccogliere il suo bagaglio onde evitare dispersione.
Tutti devono portarsi le tessere annonarie da consegnare subito alla Direzione dell'accantonamento.
Per il giorno dell'arrivo i partecipanti dovranno procurarsi il pranzo al sacco.

ESCURSIONI - I partecipanti sono liberi, nei limiti di una ragionevole prudenza, di effettuare gite e ascensioni che meglio desiderano, sotto la loro personale responsabilità. È fatto obbligo di informare di volta in volta la Direzione del Campeggio circa l'itinerario e il periodo d'assenza. Ai partecipanti che vanno in escursione saranno forniti viveri al sacco.

S. MESSA - In Entrèves, Courmayeur, a La Saxe, secondo orario esposto all'accantonamento.

VIAGGIO - La spesa di viaggio è a carico di ogni singolo. Informarsi di volta in volta in Sede sull' eventualità di viaggiare in camion.

ISCRIZIONI - L'ordine di precedenza nelle prenotazioni dei posti, che sono limitati, è stabilito dalla data di presentazione della unita domanda, che dovrà essere accompagnata dal versamento dell'anticipo di L. 2.000 (duemila) da scalarsi dalla quota di partecipazione, oppure da restituirsi (meno il 10 % per spese di organizzazione) nel caso di impossibilità ad intervenire.
La quota è stabilita, per un turno di 7 giorni, in L. 6.300 e dà diritto alla pensione completa. I turni incominciano con la cena del giorno di arrivo e terminano con il pranzo del giorno di partenza. La quota sopra segnata ha carattere indicativo e può essere suscettibile di variazione in relazione al variare del costo dei viveri e dei trasporti da oggi alla data dell'apertura del campeggio. Le domande si ricevono esclusivamente in Sede il Martedì e il Giovedì e la loro accettazione è riservata alla Presidenza.
Non si assume alcun impegno per le domande presentate oltre il 30-6-47.

PARTECIPAZIONE - Possono partecipare all'accantonamento tutti i soci della Sezione di Torino in regola con la quota 1947. Per i non soci, la loro accettazione è limitata ai posti eventualmente non prenotati dai soci ; essi debbono essere presentati da un socio ordinario o vitalizio, che se ne assume piena responsabilità, e versare una sopratassa di L. 500. Tale sopratassa è limitata a L. 250 per i famigliari dei soci e per i soci delle altre Sezioni della G. M.

DIREZIONE - La Direzione dell'Accantonamento è affidata alla Presidenza della Sezione di Torino Direttore dell'accantonamento è il Signor FRANCESCO MARTORI. Tutti i partecipanti hanno il dovere di collaborare con la Direzione secondo necessità.

Torna a inizio pagina


   INAUGURAZIONE BIVACCO "CARLO POL"


Sabato 12 Luglio - ore 14,- ritrovo presso la Sede e partenza su automezzo per Cogne. - ore 18,30 arrivo a Cogne e proseguimento a piedi. - Comitiva A : pernottamento a Valmiana (mt. 1729). - Comitiva B: pernottamento all'Herbetet (mt. 2435).

Domenica 13 Luglio - ore 4,- sveglia e arrivo al Bivacco ore 10,- circa. - S. Messa, commemorazione di C. POL e inaugurazione del Bivacco. A Torino ore 23,- circa.

Iscrizioni - Dal 27 Giugno all' 8 Luglio presso la Sede della « Giovane Montagna » accompagnata dalla quota di L. 700. La Direzione si riserva di contenere, il numero degli iscritti nei limiti imposti dalle difficoltà del percorso, dalle possibilità di pernottamento e dai mezzi di trasporto.

Torna a inizio pagina


   26 ACCANTONAMENTO ALPINO in ENTRÈVES (Aosta)


Alla Sezione di Torino della GIOVANE MONTAGNA
Via Giuseppe Verdi 15
26° ACCANTONAMENTO ALPINO in ENTRÈVES (Aosta)
13 Luglio - 31 Agosto 1945
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Il sottoscritto
abitante in
domanda di partecipare all'Accantomento di Entrèves
dal al
Dichiara di osservare lo statuto sociale ed i regolamenti in vigore, nonché le disposizioni della Direzione dell'accantonamento. Dichiara inoltre di tener sollevata la « Giovane Montagna» da ogni responsabilità per infortuni in proprio e danni arrecati a terzi.
Versa L. quale anticipo e si impegna di
versare la differenza della quota all'arrivo all'accantonamento.
Torino
IL RICHIEDENTE
(firma del padre per i minori di età)
P.S. - L'ordine di precedenza è stabilito in base alla data di presentazione del presente modulo. Qualunque schiarimento chiederlo solo ed esclusivamente presso la Sede della Giovane Montagna.

Torna a inizio pagina