Scarica notiziario originale in formato pdf - Itinerari alpinismo trekking scialpinismo
Scarica notiziario originale
(formato pdf 6Mb)

Notiziario Sezione di Torino Giugno 1949



ATTENZIONE: Nel testo seguente sono state riportate soltanto le parti del notiziario interessanti
al fine delle ricerche, il contenuto completo, nel formato originale, può essere consultato scaricando
il notiziario in formato pdf cliccando sull'immagine a lato.








VITA SEZIONALE


   Vacanze in Alto Adige e Trentino - 7-15 Agosto 1949


PROGRAMMA
Sabato b - Ore 23: Ritrovo presso la sede sociale in via G. Verdi 15 e partenza in autopullman per Milano, Bergamo, Brescia, Salò, Riva, Trento. - Ore 8: Arrivo a Trento. S. Messa. Visita alla città. - Ore 11: Proseguimento lungo la Valsugana. - Ore 12: Pranzo al lago di Levico. Ore 16: Arrivo a S. Martino di Castrozza (m. 1467). Cena e pernottamento all'albergo Madonna della G. M. di Vicenza.
Lunedì 8 - Ore 6: Partenza per il Rifugio Rosetta (m. 2.578; ore 3). -Comitiva A - Ascensione alla Cima Vezzana (m. 3.191; ore 3,15) o al Cimon della Pala (m. 3.186; ore 3,15). - Ritorno a S. Martino. Pernot-tamento.
Martedì 9 - Ore 7: Partenza in auto per il Passo di Rolle, Predazzo. Ore 9: P.so di Costalunga. - Comitiva A - Ore 9: Partenza per il Rif. Fronza (m. 2.237; ore 2). Pranzo. - Ore 13,30: Salita al Passo Santner (m. 2.890; ore 1,30). - Discesa al Rif. del Vajolet (m. 2.245). Arrivo ore 17. Pernottamento. - Comitiva B - Ore 9: Partenza dal Passo di Costalunga (m. 1.753) per il Rif. Roda di Vael (m. 2.383; ore 2) e Rif. Ciampedie (m. 1.997). - Ore 12,30: Pranzo. - Ore 15: Salita al Rif. del Vajolet ed arrivo alle ore 17.
Mercoledì 10 - Comitiva A - Ascensioni nel gruppo del Vajolet e discesa a Pera di Fassa. - Ore 14: Proseguimento in auto per Campestrin e ricongiungimento con la comitiva B. - Comitiva B - Salita al colle e rifugio di Antermoia (ore 2,30) e per la Valle di Donna a Campestrin (ore 2,30). - Proseguimento per Canazei in auto. Arrivo alle ore 15. - Comitiva A - Salita al Rif. Contrin (m. 2.016; ore 2,30). - Comitiva B - Salita al Passo Pordoi (m. 2.239; ore 2).
Giovedì 11 - Comitiva A - Ore 7: Partenza dal Rif. Contrin. Ascensione alla Marmolada per la via Ferrata (m. 3.342; ore 4). - Discesa al Rif. Venezia alla Fedaia (ore 3). - Comitiva B - Dal Passo Pordoi al Rif. Venezia alla Fedaia (ore 3). - Ricongiungimento con la comitiva A. Discesa a Canazei (ore 2).

Venerdì 12 Ore 8: Partenza in auto per il Passo Sella (m. 2.214). Sosta e gita facoltativa al Col Rodella. - Ore 10: Proseguimento in auto per il passo Gardena, Val Badia, passo di Campolungo, passo di Falzarego. Pranzo. - Ore 14: Discesa a Cortina (m. 1.756). Sosta. - Ore 16: Partenza per Misurina e lago omonimo. - Proseguimento a piedi per il Rif. Principe Umberto nel gruppo di Lavaredo (m. 2.320; ore 2,30).
Sabato 13 - Ascensione facoltativa alle Tre Cime di Lavaredo. - Nel pomeriggio al Rif. Locatelli; indi discesa per la Val Fiscalina e Val di Sesto a San Candido (m. 1.173).
Domenica 14 - S. Messa. - Partenza in auto per Dobbiaco e Lago di Braies (m. 1.495). - Proseguimento lungo la Val Pusteria, Brunico, Bressanone, Bolzano (ore 12). Visita alla città.
Lunedì 15 - Per il passo della Mendola a Madonna di Campiglio, Tione di Trento, Brescia, Bergamo, Milano, Torino.
ISCRIZIONI E QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Si ricevono presso la sede della Giovane Montagna di Torino, via G. Verdi 15, sono limitate al numero di 30 e si chiuderanno in ogni caso non oltre il giorno 12 luglio.
La quota di partecipazione è fissata in L. 6.700 per i soci e dà diritto al solo viaggio in autopullman. Le iscrizioni saranno ritenute valide se accompagnate da un acconto di L. 4.000, restituibili soltanto nel caso in cui il posto fissato non rimanga vacante.
La Direzione della Gita si riserva la facoltà di apportare variazioni a-detta quota e di rivalersi sui componenti di una singola comitiva qualora la variazione dovesse verificarsi ad esclusivo vantaggio di questa.
I posti saranno assegnati a scelta all'atto dell'iscrizione; i partecipanti avranno però tanta comprensione da alternarsi nei posti panoramicamente migliori.
ALLOGGIO E VITTO
La Direzione della Gita, per quanto possibile e consentito dalle circostanze, fisserà in precedenza o si interesserà dei posti per i pernottamenti. Tutti i Rifugi compresi nell'itinerario sopra descritto sono aperti e regolarmente funzionanti con servizio di alberghetto.
Il vitto è a carico dei partecipanti. È consigliabile provvedersi di una piccola provvista di viveri. Ogni partecipante può portare con sè una valigetta oltre il sacco alpino.
NORME DISCIPLINARI
Durante lo svolgimento del programma tutti i componenti la comitiva dovranno attenersi agli ordini dei rispettivi Direttori di Gita, al fine di evitare ritardi e disguidi che potrebbero compromettere tutto l'andamento dell' itinerario. I Direttori di Gita si riservano la facoltà di modificare il percorso e le ascensioni in programma qualora le condizioni del tempo, le esigenze per i pernottamenti od altre cause impreviste lo rendano necessario.
I partecipanti sono liberi di effettuare ascensioni a loro piacere, senza pregiudicare però l'andamento del giro, e previo accordo col Direttore di Gita.

Torna a inizio pagina


   Vacanze in Alto Adige e Trentino - 7-15 Agosto 1949


Alla Sezione di Torino della GIOVANE MONTAGNA
Via Giuseppe Verdi 15
Vacanze in Alto Adige e Trentino
7-15 Agosto 1949
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Il sottoscritto
abitante in
domanda di partecipare alle Vacanze in Alto Adige e Trentino.
Dichiara di osservare lo statuto sociale ed i regolamenti in vigore, nonchè le disposizioni della Direzione delle Vacanze.
Dichiara inoltre di tener sollevata la « Giovane Montagna » da ogni responsabilità per infortuni in proprio e danni arrecati a terzi.
Versa L. quale anticipo e si impegna di
versare la differenza della quota prima del 2 Agosto.
Torino,
IL RICHIEDENTE
(con firma del padre per i minori di età)
P.S. - L'ordine di precedenza è stabilito in base alla data di presentazione del presente modulo. Qualunque schiarimento chiederlo solo ed esclusi-vamente in Sede il Martedì e il Venerdì (ore 21-23).

Torna a inizio pagina


   PRENOTATEVI


PRENOTATEVI per il nostro campeggio di ENTRÈVES
Torna a inizio pagina



PROSSIME SERATE IN SEDE


   VENERDÌ 1 LUGLIO 1949 in Sede alle ore 21,15


proiezione di fotografie a colori
la parte : la Gardesana
2a parte : alto Adige e Dolomiti

Torna a inizio pagina