Scarica notiziario originale
(formato pdf 1.3Mb)
Notiziario Sezione di Torino Giugno 1976 Allegato
ATTENZIONE: Nel testo seguente sono state riportate soltanto le parti del notiziario interessanti
al fine delle ricerche, il contenuto completo, nel formato originale, può essere consultato scaricando
il notiziario in formato pdf cliccando sull'immagine a lato.
VITA SEZIONALE
RIFUGIO N. REVIGLIO - Chapy d'Entrèves
AI SOCI
Il soggiorno al rifugio N. Reviglio è riservato esclusivamente ai Soci in regola con la quota.
I turni hanno inizio con il pranzo della domenica e termine con la colazione dell'ultima domenica di permanenza. Il pranzo, in questo giorno, è offerto dalla Sezione.
Ai Soci che per giustificato motivo non potessero effettuare il periodo previsto, verrà rimborsata metà della quota di prenotazione fissata in L. 15.000 per turno. Nessun rimborso è dovuto a chi, per qualsiasi motivo, dovesse interrompere il turno iniziato.
IL MENU' E' UNICO PER TUTTI.
All'inizio del turno, il Socio che, per motivi di salute, abbia necessità di una alimentazione particolare, dovrà comunicarlo alla Direzione, E' però auspicabile una seria considerazione sulle possibilità offerte dal rifugio, dove le caratteristiche sull'alimentazione saranno basate su un menù accettabile a tutti.
I Soci che si recano in gita, dovranno ritirare il sacco viveri la sera precedente, con la consegna dell'apposito modulo compilato nelle varie voci. Non è possibile, per evidenti motivi di esigenze del personale e della cucina, chiedere modifiche ai viveri da gita. Ognuno, a seconda dell'impegno della gita, dovrà provvedere per tempo e personalmente all'integrazione del proprio pranzo al sacco.
Ai Soci che non vorranno ritirare i viveri da gita verrà rimborsata una quota per il pranzo, la cena e colazione.
Si rende noto infine che ai Soci verrà richiesta una collaborazione durante il soggiorno: a turno sarà loro affidato in salone, il servizio a tavola per il pranzo e la cena.
A TUTTI SI FA OBBLIGO DI OSSERVARE GLI ORARI STABILITI CON LA MASSIMA PUNTUALITA'.
La serena convivenza in un Rifugio è data dal buon comportamento di ciascun partecipante. La Direzione ritiene che l'ordine, l'educazione ed il sincero rispetto per ognuno, sono determinanti per un soggiorno distensivo.
Non viene richiesto nulla di particolare. E' gradito e opportuno un comportamento analogo a quello generalmente messo in pratica nella vita di tutti i giorni: nelle proprie case, con i nostri cari, con gli amici.
Pertanto è necessario che i Soci abbiano la cortesia di osservare i seguenti punti fondamentali :
a) VIETATO FUMARE nelle camere e nei corridoi. Questo divieto è tassativo, per evidenti motivi di sicurezza per tutti.
b) NON DIMENTICARE oggetti personali nei locali dei servizi, salone, ingresso o nei corridoi. Il N. Reviglio è un rifugio e, mancando le caratteristiche di albergo, è sprovvisto del personale adatto alla ridistribuzione degli oggetti abbandonati.
c) Il mese di luglio è il periodo preferibile per l'eventuale soggiorno di famiglie con bambini. I genitori, per i bimbi piccoli, dovranno provvedere a tutte le cose necessarie per la preparazione dei cibi.
d) Per evitare una sleale concorrenza con le stazioni balneari, non è permesso sostare sulla terrazza del rifugio e nel prato adiacente, in abiti troppo succinti.
e) La camera (o il posto letto) deve essere lasciata libera per le ore 11 della domenica fine turno.
f) Per accordi intercorsi con i proprietari de' terreni della zona dello Chapy, si ritiene opportuno invitare i Soci a fermare la propria auto nel parcheggio riservato alla Giovane Montagna, posto nelle adiacenze del bivio per la Villa Camerun. La strada che sale al Rifugio, non essendo in condizioni di sopportare un traffico troppo intenso, deve essere riservata ai fornitori ed eccezionalmente ai Soci per il carico e scarico dei bagagli.
LA DIREZIONE
Torna a inizio pagina